Sito web Sara Bettella

Sara aveva bisogno di un sito web e io di una cliente super organizzata. Direi che l’incontro è stato fatale!

Sara è una Professional Organizer: aiuta le persone a organizzare meglio i propri spazi e il proprio tempo in tutti gli ambiti della vita. Capirete che lavorare con lei è stato molto semplice: precisa, organizzata e con le idee molto chiare. Questo ci ha permesso di risparmiare del tempo e di fare un pochino di più di quanto avevamo messo in programma. Una soddisfazione tipo ciliegina sulla torta.

Per lei ho realizzato il sito web, con l’immagine coordinata che mi ha fornito.
Il suo sito doveva trasmettere il senso dell’ordine e dell’organizzazione, ma anche essere accogliente e puntare dritto alla chiarezza dei contenuti, senza troppi fronzoli e distrazioni. Le professioni “emergenti” come la sua, infatti, hanno bisogno di essere disambiguate immediatamente, per evitare confusione e dubbi e far capire in pochi secondi di cosa si sta parlando.

Il sito inoltre doveva essere ottimizzato per diversi dispositivi e semplicissimo da aggiornare, perché Sara voleva giustamente diventare gradualmente indipendente nell’uso del sito. Per questo per lei ho scelto un tema grafico molto user-friendly, che l’ha aiutata a prendere subito dimestichezza con la piattaforma.

Oltre a questo, durante i nostri primi incontri, Sara era piuttosto preoccupata della questione Privacy. Il GDPR di maggio 2018 colpiva ancora (e come non capire!). L’ho aiutata con Iubenda, con la gestione dei form di contatto, con la comprensione di come si possono e non si possono usare i dati dei propri clienti.
Insieme abbiamo anche creato la sua nuovissima newsletter su MailChimp: non potete perdervela!

Infine l’ho aiutata ad avviare il suo blog, che sono certa diventerà una rampa di lancio morbida ed efficace per la sua attività di Professional Organizer, perché è già pieno zeppo di contenuti utilissimi.
A proposito: secondo me tutti noi abbiamo bisogno di una Professional Organizer. Specie se è come Sara, che oltre a essere preparata, è anche troppo simpatica!

Guarda il sito di Sara Bettella