Lorenza Meneghini - Sito webLorenza ha una professione rara: è l’unica terapista Peak States in Italia. Ed è per questo preziosissima, davvero.
Ho imparato a riconoscere il valore di quello che fa personalmente, provando in prima persona nel periodo in cui abbiamo iniziato a collaborare per il suo sito. Il suo è stato un aiuto concreto, forte e chiaro nella mia vita a volte un po’ sbilenca da freelance nomade.

Per questo sono felicissima di aver realizzato il sito di Lorenza, perché mi piace aver contribuito come posso alla diffusione di questa tecnica, che sono sicura possa aiutare moltissime persone a superare paure, blocchi, traumi.

Come tutte le professioni emergenti, e a maggior ragione per quelle olistiche, c’è stato bisogno di dare risposte immediate e “disambiguare” velocemente concetti complessi per chi atterrava sul suo sito.
Quindi ho cercato di dare luminosità agli spazi, per favorire la chiarezza, integrando l’immagine coordinata che mi aveva fornito Lorenza in uno schema dai colori naturali e bilanciati.
Il percorso consiste nell’immaginare i dubbi e le perplessità delle persone e rispondere con dolcezza, giocare d’anticipo se si può dire, per dare una sensazione di comprensione e professionalità.

Per lei inoltre ho ottimizzato i testi, puntando anche in questo caso alla chiarezza e alla semplicità di lettura, per il pubblico che nella maggior parte dei casi non poteva avere nozioni nemmeno basilari della sua materia. Il tono di voce doveva essere accogliente e professionale, perché sono questi i due aggettivi con cui chiunque potrebbe definire Lorenza già dal primo incontro.

Il progetto è ancora in corso. Presto verranno avviati e lanciati il blog e la newsletter, per i quali cercherò di accompagnare ancora l’avventura di Lorenza fino a quando non sarà pienamente autonoma della sua comunicazione sul web. E sono certa sarà un successo!

Guarda il sito di Lorenza Meneghini