Guasina – Legno per raccontare

Guasina – Legno per raccontare

Guasina - Legno per raccontare

La prima volta che sono entrata nel negozio di Guasina, sono rimasta a bocca aperta.
In un territorio carismatico, forte e selvaggio, ma anche gentile e attento all’essere umano, mi sono trovata in questa perla della più sublime tradizione italiana.
Le creazioni artistiche di Marco Guasina sono incantevoli, semplicemente. Traggono dal legno la loro forza e il loro carattere a volte ruvido, ma anche il colore e la consistenza amabili.
La sorella di Marco, Silvia Guasina, titolare del negozio, è una delle persone più squisite che si possono immaginare. Un sorriso sincero e la chiara passione per l’arte, per il design e per il bello tramandata dal padre architetto, Giorgio, ne fanno una padrona di casa piacevolissima da incontrare e ascoltare.

Ogni scultura, ogni quadro, ogni oggetto del negozio di Guasina è realizzato a mano. Ma realmente a mano. L’unico attrezzo nel laboratorio di Marco è una sega a nastro.
Foglia per foglia, lista per lista, particolare per particolare, le piccole magie in legno di Guasina prendono vita con un processo che sa di tradizione e profuma di genio creativo.

Sono stata onorata di lavorare con loro, di realizzare per loro un sito che presto diventerà anche un ecommerce.
Meriterebbe di essere conosciuto ovunque nel mondo.

Visita il sito di Guasina

Competenze

Postato il

30 Ottobre 2019