Siti web per Professional Organizer

Il caso di Sara Bettella

Un sito web per un gioiello di organizzazione

Sara aveva bisogno di un sito web e io di una cliente super organizzata. Direi che l’incontro è stato fatale!

Sara è una Professional Organizer: aiuta le persone a organizzare meglio i propri spazi e il proprio tempo in tutti gli ambiti della vita. Capirete che lavorare con lei è stato molto semplice: precisa, organizzata e con le idee molto chiare. Questo ci ha permesso di risparmiare del tempo e di fare un pochino di più di quanto avevamo messo in programma. Una soddisfazione tipo ciliegina sulla torta.

Per lei ho realizzato il sito web, con l’immagine coordinata che mi ha fornito.
Il suo sito doveva trasmettere il senso dell’ordine e dell’organizzazione, ma anche essere accogliente e puntare dritto alla chiarezza dei contenuti, senza troppi fronzoli e distrazioni. Le professioni “emergenti” come la sua, infatti, hanno bisogno di essere disambiguate immediatamente, per evitare confusione e dubbi e far capire in pochi secondi di cosa si sta parlando.

Il sito inoltre doveva essere ottimizzato per diversi dispositivi e semplicissimo da aggiornare, perché Sara voleva giustamente diventare gradualmente indipendente nell’uso del sito. Per questo per lei ho scelto un tema grafico molto user-friendly, che l’ha aiutata a prendere subito dimestichezza con la piattaforma.

Quando

Gennaio, 2023

Dove

Cosa

Sito web

Particolarità e funzionalità

Durante i nostri primi incontri, Sara era piuttosto preoccupata della questione Privacy. Il GDPR, con le le sue mille evoluzioni, non smette di creare ansie. Come non capire?
L’ho aiutata con la normativa, con il registro dei consensi e il blocco dei cookie, con la comprensione di come si possono e non si possono usare i dati dei propri clienti.
Insieme abbiamo anche creato la sua nuovissima newsletter su MailerLite: non potete perdervela!

Infine l’ho aiutata ad avviare il suo blog, che sono certa diventerà una rampa di lancio morbida ed efficace per la sua attività di Professional Organizer, perché è già pieno zeppo di contenuti utilissimi.
A proposito: secondo me tutti noi abbiamo bisogno di una Professional Organizer. Specie se è come Sara, che oltre a essere preparata, è anche troppo simpatica!

Guarda il sito di Sara Bettella

Ti piace quel che hai visto? Scrivimi del tuo progetto!

Preferisci parlare direttamente al telefono? Prenota la tua call!

I primi 20 minuti di consulenza sono sempre gratuiti!
Scegli tu la data e l’ora che preferisci, lasciami il tuo numero di telefono e ti contatterò per una prima chiacchierata sciogli-dubbi!

ylenia
vernucci

Vuoi collaborare con me?

La newsletter leggi-scrivi.
Una volta al mese una mail su scrittura e lettura.
Un consiglio sui libri, un consiglio sui siti web e copywriting.
E poi quel che capita, ma sempre cose utili. Promesso!
Trovi tutte le info nella policy del sito web.

Che consulenza cerchi?

Una consulenza di 1 ora per togliermi qualche dubbio sulla comunicazione

Una chiacchierata per spiegarti di cosa ho bisogno

Una consulenza o formazione più strutturata per me o il mio team

Non lo so esattamente, vorrei un aiuto proprio per capire qual è la priorità