Siti web per agenzie immobiliari

Il caso Esedra

Un sito web per un'agenzia immobiliare di carattere

Esedra Servizi Immobiliari è un’agenzia di Torino, con un’esperienza quindicennale e una personalità molto forte e riconsoscibile.
L’eleganza degli spazi interni che accolgono le persone appena entrano, si sposa perfettamente con la cortesia e la preparazione dei professionisti che lavorano al suo interno, in primis Emanuela Caputo, titolare e fondatrice.

Emanuela mi ha chiesto di dare una casa online alla sua agenzia, costruendo un sito che potesse essere utile anche per la pubblicazione dei loro annunci, oltre che alla presentazione della loro realtà.

Per loro, quindi ho costruito un sito web che andasse in continuità con la loro immagine coordinata e i loro valori professionali.
È stata una collaborazione stimolante e il risultato finale mi ha lasciata decisamente soddisfatta.

Quando

Ottobre, 2022

Dove

Cosa

Sito web

Particolarità e funzionalità

Il sito di Esedra doveva essere uno strumneo di branding, ma anche un vero e proprio portale dedicato alla promozione degli immobili gestiti dall’agenzia.
Ogni immobile doveva avere la sua pagina dedicata, con agente immobiliare di riferimento e un form per contattarlo velocemente.
Inoltre ogni scheda di ogni immobile doveva essere semplice da crearsi, con opzioni e dati da attivare, disattivare, valorizzare in modo diverso per ogni proposta.
Lo strumento nelle mani dello staff di Esedra permette l’inserimento di tantissimi dati per ogni immobile, a discrezione di chi va ad inserirli. Dati base, come la metratura e il tipo di immobile, ma anche dati più complessi, come le planimetri e le classi energetiche.
E tutto ciò con un solo pannello, semplicissimo da usare perché completamente personalizzato sulle esigenze dell’agenzia.

Ti piace quel che hai visto? Scrivimi del tuo progetto!

Preferisci parlare direttamente al telefono? Prenota la tua call!

I primi 20 minuti di consulenza sono sempre gratuiti!
Scegli tu la data e l’ora che preferisci, lasciami il tuo numero di telefono e ti contatterò per una prima chiacchierata sciogli-dubbi!

ylenia
vernucci

Vuoi collaborare con me?

La newsletter leggi-scrivi.
Una volta al mese una mail su scrittura e lettura.
Un consiglio sui libri, un consiglio sui siti web e copywriting.
E poi quel che capita, ma sempre cose utili. Promesso!
Trovi tutte le info nella policy del sito web.

Che consulenza cerchi?

Una consulenza di 1 ora per togliermi qualche dubbio sulla comunicazione

Una chiacchierata per spiegarti di cosa ho bisogno

Una consulenza o formazione più strutturata per me o il mio team

Non lo so esattamente, vorrei un aiuto proprio per capire qual è la priorità