Ecommerce per prodotti artigianali

Il caso l’eli.lab

Un ecommerce per coccolarsi

Elisa Todesco ha avviato l’eli.lab, la sua attività artigianale di creazione di prodotti per l’infanzia (culle, fasciatoi, ceste giochi, organizer), con una svolta creativa sul suo lungo cammino di esperta di comunicazione web.
Ed è proprio la consapevolezza dell’importanza degli strumenti online che l’ha portata a decidere di creare un ecommerce personalizzato.

Elisa non è solo una bravissima comunicatrice, un’esperta di social e un’artigiana appassionata e piena di talento. È anche una persona di cuore, solare, piena di risorse e idee meravigliose.
La conosco da molto tempo e ogni volta mi sorprende il suo riuscire a guardare “un po’ più in là” e con una visione a 360° delle cose. È stata davvero una fortuna, conoscerla.

Quando

Febbraio, 2024

Dove

Cosa

Ecommerce, Copywriting

Particolarità e funzionalità

L’eli.lab è un ecommerce per artigiani evoluto.
Contiene molte personalizzazioni, realizzate attraverso lo sviluppo di plugin ad hoc e personalizzazioni tramite codice di programmazione avanzato.
Infatti sotto l’aura coccolosa e dolce dei suoi prodotti, si celano funzioni di scontistica, alert e messaggistica molto peculiari, richiesti da Elisa per permettere la piena fruizione di tutte le iniziative di marketing che offre ai propri clienti.

Appesantire i siti web con plugin esterni non è la mia passione, quindi ho preferito creare tutta la personalizzazione più avanzata attraverso la scrittura di codice personalizzato, sviluppando da zero le funzionalità richieste.

Il risultato è un ecommerce complesso e molto articolato, che però risulta veloce e funzionale da navigare e usare.
È il classico esempio che dimostra che le cose più complesse, se fatte bene, sembrano facili. Ed è per questo che ne sono orgogliosa.

Detto ciò, sono profondamente innamorata dei prodotto di l’elilab. Fatti con cura, uno a uno, con materiali scelti, riciclati e certificati. Pensati per i bimbi, la loro salute, la loro crescita.
Una coccola.

Ti piace quel che hai visto? Scrivimi del tuo progetto!

Preferisci parlare direttamente al telefono? Prenota la tua call!

I primi 20 minuti di consulenza sono sempre gratuiti!
Scegli tu la data e l’ora che preferisci, lasciami il tuo numero di telefono e ti contatterò per una prima chiacchierata sciogli-dubbi!

ylenia
vernucci

Vuoi collaborare con me?

La newsletter leggi-scrivi.
Una volta al mese una mail su scrittura e lettura.
Un consiglio sui libri, un consiglio sui siti web e copywriting.
E poi quel che capita, ma sempre cose utili. Promesso!
Trovi tutte le info nella policy del sito web.

Che consulenza cerchi?

Una consulenza di 1 ora per togliermi qualche dubbio sulla comunicazione

Una chiacchierata per spiegarti di cosa ho bisogno

Una consulenza o formazione più strutturata per me o il mio team

Non lo so esattamente, vorrei un aiuto proprio per capire qual è la priorità