Sono una Web Designer Freelance.
E mi occupo di testi.

Insomma mi piace scrivere, in codice e non.

Era il 1985, avevo 4 anni e a Torino faceva caldo.
Mamma mi chiese, come nelle migliori tradizioni, cosa avrei voluto fare da grande. La scrittrice: risposta immediata. O altrimenti, continuai, la segretaria. L’importante era scarabocchiare parole su fogli di carta.

Ascoltando il rock anni ’70, mi sono laureata invece in Marketing e Comunicazione. E allora come potevo far coesistere il sogno, cambiato poco o niente, con la realtà?
È stata dura capirlo, fino a quando lavoravo in azienda. Facevo comunicazione sì, ma non era abbastanza per me. Volevo scrivere di più, di più, di più. Creare di più, di più, di più!

Poi nel 2015 l’illuminazione! Sono diventata una (felicissima) copywriter freelance. Mi sono sporcata le mani sempre di più con i testi per il web, tecniche SEO, tono di voce aziendale, storytelling e tutte queste cose di cui potrei parlare per giorni.
E intanto resto una web designer freelance, perché continuo anche a spassarmela realizzando siti web ed e-commerce, perché la forma e il contenuto per me non sono mai troppo distanti e perché il codice è pura magia.

Sono una tecnofila, naturofila e nerd incallita. Amo il mondo del web da quando era piccolo piccolo, così piccolo che il modem quando si collegava vagiva e a tratti strillava.

Vivo a Torino, dopo aver girovagato un bel po’. E lavoro con tutta Italia.
Se tutto va bene, resto a lavorare qui, dalla mia scrivania, con un tè fumante fino a notte tarda, aprendo capitoli sempre nuovi con voi che vorrete affidarmi un vostro desiderio di espressione. Perché non c’è nulla di più esaltante che contribuire a raccontare la bellezza che ognuno sa di possedere.

Cosa faccio, in breve

Perché lavorare con me?

Capisco

Ho lavorato all’interno di aziende di dimensioni differenti, per anni. So bene cosa vuol dire la gestione di una piccola attività.
So che: » Il tempo non basta mai e la quotidianità è pressante

» C’è bisogno di obiettivi chiari e precisi
» Le cose cambiano in fretta
» Il budget è spesso limitato

Sono una

E questo cambia molto, rispetto al dover avere a che fare con agenzie o intere strutture aziendali di servizi. Permette:

» Dialogo uno-a-uno
» Flessibilità e adattabilità
» Comprensione reciproca e fiducia più immediate
» Decisioni più semplici da prendere e attuare

Parlo chiaro

Conosco il mondo del web e so che è spesso fonte di confusione e dubbi. Per questo:

» mi impegno per essere chiara e franca ed evito tecnicismi superflui
» punto ai risultati
» fornisco sempre documenti dettagliati dei progetti
» offro anche sessioni (in)formative per sciogliere qualsiasi dubbio

Parole belle

Un esempio di Libellula

Guarda un esemplare di libellula e vedrai che non potrai dire di no! 🙂 Clicca sull’immagine per scaricare il pdf

Scroll to Top